La stampa estera incorona il top Chef senigalliese Mauro Uliassi
Diverse riviste europee hanno scelto le ricette dello chef come espressione della cucina italiana d'autore
Testate tra le più prestigiose nell’Est-Europa hanno reso omaggio alla cucina italiana di alto livello pubblicando uno speciale report dedicato allo Chef senigalliese Mauro Uliassi.
Il tema delle Festività ha suggerito il menù presentato dal Top Chef stellato che ha proposto piatti che evocano la tradizione, nei contenuti e nelle materie prime utilizzate, ma elaborati con le odierne e sofisticate tecniche di cucina in una superba veste interpretativa dal carattere unico ed essenziale.
Vendeglatas, la rivista gastronomica più antica in Ungheria, Gastro Review in Slovacchia e Repubblica Ceca, oltre ad un network di informazione mitteleuropeo, hanno scelto i capolavori di Uliassi per comunicare la migliore espressione della cucina italiana d’autore fatta di ricerca continua e di sapori autentici.
Le economie effervescenti dell’Est-Europa, dove i nuovi stili di vita dei ceti più abbienti hanno creato nuove propensioni ai consumi di alta gamma e dove il Made in Italy anche in cucina rappresenta uno status sociale, la comunicazione di prodotti o servizi di pregio è il miglior veicolo per la promozione turistica rivolta al consumatore con elevata capacità di spesa.
Un menù straordinario e di grande personalità composto in prevalenza da piatti di mare, con una sapiente commistione di alcuni classici di selvaggina, ha decisamente immortalato la sapiente genialità culinaria del noto Chef che negli ultimi anni è entrato di diritto nel Gotha mondiale dell’alta cucina, oltre ad aver strameritato le due prestigiose stelle Michelin e i massimi riconoscimenti anche dalle altre autorevoli Guide.
Terminologie inconsuete per descrivere le alchimie degli ingredienti nel menù presentato entrano a far parte del lessico di eruditi buongustai dell’Est e dei sempre più numerosi e facoltosi gourmet oltrecortina.
Allegati
Leggi anche
Intervista esclusiva a Mauro Uliassi: chef internazionale che dà lustro a Senigallia
Per saperne di più
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!