Senigallia, gran flusso di persone nella prima mattinata di saldi
Ma le lunghe file fuori dai negozi degli anni scorsi sono ormai un lontano ricordo
Complice un clima quasi primaverile, sabato 5 gennaio, il centro storico di Senigallia ha visto un gran flusso di persone: nella prima mattinata di saldi la gente ha così preferito passeggiare limitandosi a sbirciare attraverso le vetrine.
Negli ultimi mesi numerose attività commerciali del centro hanno chiuso i battenti perché la crisi si è fatta sentire pesantemente anche nella nostra città ed ora, con i saldi, i commercianti sperano di tirare una boccata di ossigeno.
Le lunghe file fuori dai negozi, nelle prime ore dei saldi, sono ormai un lontano ricordo, solo due negozietti di intimo, lungo il corso, hanno superato le più rosee aspettative: tante persone di ogni età attendevano in ordine il proprio turno.
Nel pomeriggio gli acquisti sono aumentati: tutti i negozi del centro ospitavano numerosi clienti attenti alla qualità e soprattutto ai prezzi. I centri commerciali, dopo il grande tour de force natalizio hanno, invece, subito una lieve frenata.
Grande fermento si è avuto per tutto il pomeriggio nei bar del centro: due chiacchiere ed un aperitivo sono un valido antidoto contro la crisi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!