Bombola di metano si surriscalda e schizza via fino all’autostrada A14
Problema in un impianto di Senigallia con il sistema di raffreddamento, sul posto le forze dell'ordine
Per un malfunzionamento della condotta di refrigerazione, una bombola per il metano è schizzata via fino quasi all’autostrada A14. E’ successo a Senigallia, all’impianto a metano di via Mattei, zona Cesanella, intorno alle 8:30 di mattina di domenica 6 gennaio. E c’è mancato poco che non si verificassero danni ben peggiori.
Nell’impianto si è verificato un problema con il sistema di condutture per il raffreddamento delle bombole: una di queste, una volta surriscaldatasi, anziché esplodere (grazie ai sistemi antiesplosione che le rendono sicure) ha rilasciato la pressione in modo tale da trasformarsi in un vero e proprio razzo finito nel campo tra la struttura e il tratto autostradale dell’A14.
Il fatto, avvenuto di prima mattina dell’Epifania, non ha avuto conseguenze pericolose per nessuno dei presenti: dai gestori ai clienti, tutti illesi dall’episodio per fortuna, ma con un gran spavento per il botto con cui la conduttura ha “svegliato” e allarmato i residenti del popoloso quartiere di Senigallia.
Sul posto i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!