In più di 1700 per la mostra a Senigallia dedicata ad Orfeo Tamburi
Aperta fino al 31 gennaio l'esposizione di opere dell'artista marchigiano
Più di 1700 visitatori hanno già visitato la mostra dedicata ad Orfeo Tamburi, aperta a dicembre al Piano Nobile della Rocca Roveresca. Un’esposizione importante che rimette l’accento su uno dei protagonisti marchigiani dell’arte del Novecento Italiano.
La mostra, realizzata a conclusione del lavoro di catalogazione finanziato dalla Cassa di Risparmio di Jesi, è stata realizzata dal Comune di Senigallia e dal Museo Comunale d’Arte Moderna in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Paesaggistici ed Architettonici delle Marche.
Oltre alle opere di proprietà del Museo, viene esposta anche una selezione degli oli di proprietà delle Gallerie Gioacchini di Ancona e Cortina che completano la panoramica sull’attività di Tamburi.
Di particolare interesse la serie di paesaggi e le vedute cittadine che ci restituiscono una Parigi d’altri tempi, opere che mettono in risalto la sua grande abilità di disegnatore che lo portò ad essere interprete per i contemporanei delle maggiori città del mondo ritraendo, oltre a Parigi, Londra, New York ed Atene pubblicando i suoi disegni sui libri Touring Club e la rivista Fortune.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2013 ed è possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!