I canti della Pasquella a Roncitelli di Senigallia
L'appuntamento è per domenica 6 gennaio grazie all'associazione Confluenze e ai circoli Arci e Acli
Domenica 6 gennaio 2013 torna la Pasquella, la rievocazione degli antichi canti di questua. L’Associazione Confluenze, in collaborazione con il centro sociale di Roncitelli e il circolo Arci locale “A.Jacoppini” e il circolo Acli di Roncitelli invitano tutti a partecipare a “L’Anno Nuovo e la Pasquella” in programma per il 6 gennaio a partire dalle ore 8:30.
Quello è infatti l’orario di ritrovo a Roncitelli di Senigallia, davanti alla chiesa di S.Giovanni Battista; la partenza sarà da strada di Sant’Antonio proseguendo in direzione Roncitelli, al seguito di un biroccio trainato da una coppia di vacche marchigiane e di un gruppo di cantori pasquellari.
Intorno alle ore 13:30 si terrà il pranzo all’aperto (previsto un contributo, gradita la prenotazione) presso il circolo Arci a base di frittata, salsicce, salumi, pane, ciambellone e vino tutto della zona…e una pietanza a sorpresa.
Per informazioni: Giovanni Zampi 3409323674.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!