Furti in campagna e nelle zone periferiche di Senigallia
I colpi messi a segno al Ciarnin, Filetto e Sant'Angelo
In questo periodo natalizio i ladri sembra stiano facendo gli straordinari. L’apice della loro attività si è registrata tra la vigilia di Natale e Santo Stefano e a cavallo tra il 31 dicembre e Capodanno.
Le zone prese di mira sono quelle isolate e periferiche, dove i malviventi possono agire indisturbati. Il colpo più eclatante è quello messo a segno in via Casini Soccorso: i ladri non si sono limitati a forzare la cassaforte ma hanno anche sfasciato televisori e mobili tanto che, la conta dei danni è stata ben superiore al bottino trafugato.
Al Ciarnin di Senigallia sono state svaligiate due villette a schiera in pieno giorno. Altre intrusioni sono state segnalate al Filetto e Sant’Angelo. I ladri hanno agito sempre indisturbati, approfittando dell’assenza dei legittimi proprietari.
Altro elemento in comune, è la ricerca spesso di casseforti o cassette di sicurezza, particolare che lascia intendere che le vittime siano state osservate e le loro attività “studiate” prima della messa in atto del colpo. Non i soliti topi di appartamento che trafugano i pochi contanti che trovano e si dileguano velocemente ma forse una banda meglio organizzata, che agisce con cognizione di causa, avvalendosi di trapani e mole pesanti per fare breccia su muri e casseforti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!