Notte di San Silvestro: a Senigallia due feriti lievi per i botti
Brucia un cassonetto alla Cesanella. Rifiuti in pieno centro: FOTO
E’ stata una nottata tranquilla quella che ha salutato il 2012 e dato il benvenuto all’anno nuovo. Il bilancio dei feriti da botti non è allarmante: sono solo due i ragazzi che sono dovuti ricorrere alle cure del 118, mentre è stato segnalato un principio d’incendio alla Cesanella.
Nel primo caso un giovane ha riportato una bruciatura lieve ad una gamba; nel secondo, una minorenne è stata ferita al collo da un petardo esploso poco distante.
Potrebbe essere sempre collegato ad un ordigno empirico anche il principio di incendio innescatosi attorno alle due del 1 gennaio alla Cesanella. Le fiamme sono state domate senza difficoltà dai vigili del fuoco accorsi sul posto.
Una nottata di festeggiamenti che non ha fatto registrare eccessi neanche dal punto di vista dell’alcol: nessun abuso o malessere è stato segnalato dal pronto soccorso senigalliese, nonostante in giro vi fosse ben più d’una persona che aveva alzato il gomito vistosamente.
Ma una costante del “mattino dopo” è sempre la segnalazione di rifiuti lasciati “liberi” in pieno centro storico. Cartacce, bicchieri in plastica, bottiglie, residui di petardi e fuochi d’artificio: è ciò che rimane dopo la serata del 31 dicembre e che accoglie quanti si trovavano a passare per piazza del Duca, via Marzi e le strade limitrofe nella mattinata del 1 gennaio.
La segnalazione e le foto, che ci vengono da una nostra lettrice che ringraziamo, Maria Virginia Ferroni, certo non mostrano una situazione scandalosa, ma comunque brutta da vedere. Segno che ancora a mezzogiorno del 1 gennaio 2013, di lavoro da fare per ripulire la città di Senigallia dopo la festa di Capodanno ce n’era ancora tanto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!