Senigallia, Canti esce dall’IdV e passa a La Città Futura. Raggiunge Giacchella
"Aderisco ma senza partito". Anche Monachesi lascia Di Pietro
Dopo l’adesione di Massimiliano Giacchella a La Città Futura Senigallia, anche Stefano Canti è passato allo stesso movimento che sostiene la maggioranza in consiglio. L’uscita del portavoce senigalliese dell’Italia dei valori dal partito di pietrino segue di pochi giorni quella di Enzo Monachesi , presidente del consiglio comunale.
Alla base dei tanti addii all’Italia dei valori, la decisione di Antonio Di Pietro di non presentare il simbolo dell’IdV alle prossime elezioni politiche, ma di inserire i candidati nella lista “Rivoluzione Civile” di Ingroia.
Monachesi, come la maggior parte degli esponenti dell’Idv marchigiano, ha aderito al movimento di Massimo Donadi e Bruno Tabacci “Diritti e Libertà“; scelta diversa invece per Canti che nonostante le dichiarazioni di stima riguardo Donadi e il suo movimento, ha preferito prendere un’altra strada – meno centrista – anche se per il momento lo farà senza aderire ad altri partiti.
Forse vuole lasciarsi aperto uno spiraglio per continuare a sfornare i suoi bollettini altosananti sempre al plurale maiestatis.Sembra un pò quella reclame di qualche anno fa: Pronto, è l'Ufficio Oggetti smarriti? Mi ha cercato qualcuno?
che non trovano nè supporto nè conoscenza.
Nessuna illusione che il nuovo anno ci consenta di leggere commenti migliori di questi !
Un saluto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!