Primarie parlamentari, dai GD Senigallia l’appoggio ad Amati e Lodolini
"Voce vera ai cittadini": strada che il PD ha intrapreso costringendo altri ad emulare o inseguire
Domenica 30 Dicembre per la prima volta nella storia un partito dà una voce vera ai cittadini, intuendo la necessità di svolgere delle Primarie Parlamentari per scegliere i propri candidati al Parlamento. Il Partito Democratico ha saputo comprendere ed interpretare questo momento politico mettendosi in gioco e dando alla politica italiana una direzione dalla quale non sarà più possibile tornare indietro.
Il PD ha intrapreso la strada del cambiamento dando ai cittadini la possibilità di scegliere, e costringendo gli altri partiti o movimenti politici ad un inseguimento che per alcuni si è concluso ancor prima di iniziare e per altri si è tradotto in una votazione on line molto autoreferenziale, poco inclusiva e oggettivamente con scarsi risultati in termini di partecipazione.
Noi Giovani Democratici di Senigallia vogliamo esprimere il nostro appoggio per Silvana Amati ed Emanuele Lodolini, poiché siamo testimoni del grande impegno di entrambi nel costruire “una buona politica” che sappia dare voce ai cittadini e al territorio.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sia Silvana Amati, che in questi anni oltre all’ottimo lavoro da lei svolto in Senato è stata capace di partecipare e di contribuire, attraverso la sua esperienza, alle nostre iniziative, sia Emanuele Lodolini, che più volte è stato compagno nelle nostre “battaglie” ed è stato un forte punto d’unione tra la giovanile locale ed il Partito Democratico provinciale.
Ma non me ne vogliate, sono un inguaribile romantico!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!