Parte a Capodanno la Stagione Concertistica 2013 di Senigallia
Tra Rotonda a Mare e Teatro La Fenice, quattro mesi con musicisti di primissimo livello
La stagione concertistica 2013 di Senigallia è ormai alle porte. La tradizionale manifestazione musicale si svolgerà da gennaio ad aprile 2013 e anche quest’anno sono attesi artisti di primissimo livello che si esibiranno sia al Teatro La Fenice sia nella suggestiva Rotonda a mare. Questo progetto prosegue da anni grazie alla forte collaborazione tra il Comune di Senigallia e l’Ente Concerti Pesaro, un binomio stabile e forte da tempo garanzia di successo.
“La città deve apprezzare questa tradizione musicale” ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi“La stagione concertistica è un’ottima occasione per promuovere un turismo basato sulla cultura, oltre al semplice divertimento consumistico. Sia gli organizzatori sia gli artisti confidano nelle capacità recettive della città di Senigallia per pubblicizzare questa nuova stagione”.
“La volontaria e dilagante ignoranza che regna in questa fase storica impedisce un approccio vero alla musica e all’arte” ha proseguito il Presidente di Ente Concerti Pesaro Guidumberto Chiocci“Il nostro intento è quello di suscitare sentimenti profondi, da troppo tempo sopiti. Le attività commerciali sono state coinvolte in questa iniziativa, ma non sempre gli imprenditori colgono i vantaggi di queste manifestazioni. Il nostro programma è di primissimo livello, Senigallia ospiterà artisti di fama mondiale in uno scenario indescrivibile come quello della Rotonda”
Il concerto di Capodanno, previsto alla Rotonda alle ore 17:00 e in replica alle 19:00, vedrà protagonista l’Ensemble Opera Petite con Ornella Florio (mezzosoprano) e Roberto Molinelli (direttore), nel corso delle settimane successive si esibiranno anche il pianista Giuseppe Albanese con “I colori della tastiera” e il noto sassofonista Federico Mondelci.
Allegati
SCARICA la locandina in PDF con tutto il programma della stagione
Stagione concertistica – Ingresso unico 10 euro, i biglietti possono essere acquistati anche on-line sul sito www.vivaticket.it
Orari biglietteria:
Teatro La Fenice – venerdì e sabato dalle ore 18:00 alle 20:00
Rotonda a mare – il giorno dello spettacolo dalle ore 15:00
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!