SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Sport &Co e Caritas presentano il progetto “Campus Charity”

Verrà proposta una linea di magliette il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza

Sport &Co e Caritas presentano il progetto "Campus Charity"

Sport &Co e Caritas presentano il progetto “Campus Charity“, un’iniziativa nata per aiutare le classi sociali più deboli e bisognose. Sport&Co proporrà una linea di magliette firmate Estro, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alle Caritas locali.

Le Fondazioni Caritas inseriranno il ricavato della vendita delle T-shirt nel proprio Fondo di Solidarietà, nato per soccorrere le famiglie colpite duramente dalla crisi economica. Una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto effettuate nel nostro territorio. Il Fondo della Caritas oltre al sostentamento dei nuclei familiari interessati contribuisce al pagamento di affitti, testi scolastici, buoni spesa e medicinali.

Forti degli ottimi risultati degli anni passati, riproponiamo questa importante iniziativa benefica” ha dichiarato il Dott. Stefano Bartolini titolare di Sport&Co ” Il periodo natalizio è un’ottima occasione per sensibilizzare i consumatori a tematiche così delicate, questa bella ed utile iniziativa ha colpito la maggior parte dei nostri clienti, da sempre molto sensibili e solidali. Un aiuto concreto che, negli ultimi due anni, ci ha permesso di raccogliere quasi 5000 euro da devolvere in beneficenza“.

I progetti precedenti hanno riguardato esclusivamente i Campus di Senigallia, quest’anno, invece, saranno coinvolti tutti i negozi Campus di Marche e Umbria, inoltre il costo delle magliette è stato ridotto da 30 a 20 euro.

Le idee sono tante, ma non è semplice portare a termine tutti i progetti , questa collaborazione, invece, ci ha regalato tantissime soddisfazioni e un contributo reale” ha affermato Giovanni Bomprezzi vicedirettore della Caritas di Senigallia ” Il tasso di povertà rispetto alla stagione scorsa è aumentato del 50%, un dato allarmante che la Caritas affronta con estrema serietà e unione. Desidero ricordare che non vi è alcuna percentuale di guadagno per l’organizzazione dell’evento“.

Le T-shirt sono state realizzate con materiali di prima qualità dalla Estro, in collaborazione con lo studio grafico di questo marchio. Il prezzo delle magliette è di 20 euro per uomo e donna, 15 euro per bambino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura