La Pallacanestro Senigallia cerca un’altra prima volta
Dopo la prima sconfitta interna, caccia al primo exploit lontano dal PalaPanzini
Dopo la prima sconfitta interna – maturata al termine di una prova non delle migliori – la Goldengas cerca il primo successo lontano dal proprio pubblico.
Sabato 22 dicembre, alle ore 21.15, i biancorossi affrontano in trasferta la Supernova Officine Creative Montegranaro, reduce da una netta sconfitta nel derby di Ancona.
E’ l’ultimo derby del girone di andata per Senigallia, che fino ad ora ha vinto in casa contro Civitanova e perso ad Ancona e Montegranaro, contro però la Poderosa.
Ma è anche una sfida play-off tra due squadre che dopo 12 giornate di DNB hanno un bilancio simile: 5 vittorie e 7 sconfitte per il team di Valli, 4-8 il bilancio per la Domizioli band. Tra i veregrensi, c’è un recente ex come Mattia Magrini, che sta segnando 10.1 punti in 24.9 minuti; è il quarto miglior realizzatore di una squadra dove Contigiani, Nobile e Rossi sono insostituibili (circa 35 minuti di media per tutti e tre). In realtà, gli ex sono due, perché nel roster c’è pure Paolo Berdini, che però a Senigallia giocò solo per qualche mese ormai sette anni fa (2005-06), senZa lasciare il segno di un talento comunque indiscutibile, pur frenato più volte dagli infortuni.
Dopo il match di Montegranaro, non ci sarà sosta per la Goldengas che sarà in campo pure il 30 dicembre, stavolta in casa contro Cento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!