Libertà e Giustizia Senigallia: “solidali con Nichi Vendola”
Il coordinatore locale Stefano Canti replica alle parole di Odo Fusi Pecci
Libertà e Giustizia esprime solidarietà al leader di Sel Nichi Vendola, sul piano umano e politico, per le parole del Vescovo di Senigallia Odo Fusi Pecci che in una intervista legata al tema dei matrimoni gay ha commentato la situazione sentimentale del governatore della Puglia con le seguenti parole: “Vendola non è cattolico affatto e vive, secondo la nostra visione, da pervertito“.
Siamo distanti da questa osservazione e siamo per la costruzione di una cultura del rispetto e per il riconoscimento dei diritti alle coppie omosessuali, come fatto con l’approvazione del Registro delle Unioni Civili comunale quest’anno dal Consiglio comunale.
Ricordiamo a tutti le parole di Roberto Benigni sulla nostra Costituzione, “la più bella del mondo”, sull’art. 3: “Ce l’hanno copiato in tutto il mondo! Scopiazzato. Sentite la bellezza: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale”.
da Stefano Canti
utilizza.Posso perfino arrivare a comprendere perchè la chiesa sia contraria ai matrimoni gay ma qui si tratta di una dichiarazione che può trovare giustificazione solo in persone maleducate.Semmai il vero interrogativo è come sia possibile che la Chiesa possa farsi rappresentare da tali individui.
Coprire con omissis un " figlio di puttana" rivolto a qualcuno si capisce ma si capisce meno permettere offese discriminatorie, razziali o sessiste, argomentate pur senza turpiloquio.
Grazie
Concentratevi di più sui vostri partitini manettari piuttosto. Tra le case di Di Pietro e per l'ennesimo magistrato della Repubblica che scende in politica direi che ne avete già abbastanza. Per quanto riguarda Benigni vi consiglio di studiare l'art.7 della Costituzione invece di dettare l'agenda al clero...
Buono studio.
Ad ogni modo credo sia meglio che la Chiesa si sia espressa onde far chiarezza su dove è la tolleranza e dove non lo è, sarebbe opportuno ora che anche Vendola facesse chiarezze e, con coraggio e intelligenza, prendesse le distanze sia per motivi personali sia nell'interesse di un vero laicismo progressista e social riformatore che dovrebbe rappresentare pubblicamente. A lui l'ardua sentenza, a tutti intanto buon Sole Invitto o Natale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!