Vivi Senigallia sull’azione dei Precari United: “Solidarietà ai dipendenti CISL”
"No alla violenza e all'intimidazione per risolvere le difficili sfide politiche di oggi"
In merito all’azione rivendicata da Precari United, avvenuta sabato 15 dicembre e avente come obiettivo il sindacato dei lavoratori CISL, ci sentiamo in dovere di precisare quanto segue.
Vivi Senigallia esprime piena solidarietà alla CISL e ai suoi dipendenti: non è con la violenza e con atti vergognosi, degni solamente di Paesi non democratici o di altre epoche politiche, che si costruisce un futuro che abbia a cuore anche il destino di milioni di precari.
Fare politica e contestare civilmente il sistema è molto più difficile che cercare di sovvertire le regole e le leggi alla prima buona occasione.
Pertanto, ribadiamo il nostro rifiuto totale della violenza e dell’intimidazione per risolvere le difficili sfide politiche di oggi.
Scusate saro vecchio e antico ma continuo a pensare che per difendere i lavoratori i contratti bisogna rinnovarli,il resto sono chiacchiere e con le chiacchiere non si tutelano ne i lavoratori ne i pensionati ne i precari!Scusi la lungaggine e W la lotta di classe!!
P.S.Aumenti retributivi mensili metalmeccanici industria:FIOM accordo 2006-2008 =227 EURO
FIM dal 2001 ad oggi=624 EURO .Forse 397 Euro mensili in piu sulla busta sono comunque pochi ,ma le assicuro che molte famiglie di metalmeccanici(tutti) non la pensano cosi,magari saranno troppo pragmatiche ma forse vedono quel sindacato un po meno giallo di quanto Lei crede.BUON NATALE
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!