Festa prenatalizia al Mamamia di Senigallia
Hip hop protagonista il 22 dicembre 2012
It’s Christmas time, again! Cantavano i Blink 182 qualche anno fa. E con lo stesso spirito euforico della punk band californiana, sabato (22 dicembre) il Mamamia di Senigallia ha organizzato un party pre-natalizio da paura.
Come sempre, ad aprire le danze un’esibizione live. E dopo lo straordinario successo di Capossela(che a più riprese ha affermato di essersi trovato molto bene al Mamamia), sabato salirà sul palco una crew hip hop giovane ma già sulla bocca di tutti: gli Nsp.
Nsp nasce nel 2011 dall’esperienza dei tre rapper LowLow, J e Sercho e il producer dj Raw.
La collaborazione è nata in maniera spontanea dal feedback positivo del pubblico e dall’affinità a livello musicale e personale degli artisti. Il primo prodotto targato Nsp è Metriche Vol.1, il mixtape di LowLow uscito nel maggio 2011 con all’interno diverse collaborazioni con la crew e con i maggiori esponenti della scena rap romana e non. Dopo il successo inaspettato del lavoro, nell’ottobre dello stesso anno esce Unhappy EP di Sercho, mentre a dicembre tocca a J con l’EP Autodidatta.
Nei primi mesi del 2012 la crew ha iniziato a suonare molto nell’hinterland capitolino, aprendo anche live di artisti già affermati
Il primo prodotto ufficiale degli Nsp è Socia Mixtape, anticipato dal video di Rambla (girato a Barcellona), e prima ancora da un singolo solo in versione audio, Supernova, che vede LowLow e Sercho accompagnati al mic dal noto rapper e freestyler Gemitaiz.
Dopo il live, guai a chi pensa di andare a dormire. Al Mamamia non ci si ferma mai e in sala principale via con la migliore musica afro firmata dai dj Fabrizio Fattori, Meo, Ebreo, Pery e Giamma.
In sala reggae si esibirà dj Tium accompagnato da Duke e Menca, mentre in sala rock non mancherà il grande Simone Xsky.
Non può mancheranno neppure Marcos e La Regina che, in sala trash, stupiranno tutti con la migliore musica dance e commerciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!