Senigallia: positivo bilancio per il corso di nordic walking ideato dall’Asur
L'obiettivo, prevenire le malattie e l'obesità con una sana attività fisica
E’ terminato a fine ottobre il corso di Nordic Walking organizzato da ASUR Marche che ha visto una ottima partecipazione di “over 40”, manifestazione finalizzata alla promozione dell’attività fisica quale strumento di prevenzione delle obesità, malattie metaboliche e cardiocircolatorie.
A noi partecipanti è servito per scoprire questa disciplina sportiva veramente coinvolgente e le nostre camminate in riva al mare sono state anche un mezzo per conoscerci e stringere nuove amicizie.
Desideriamo ringraziare il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica che ha organizzato e promosso le manifestazioni di Nordic Walking negli anni 2011 e 2012, ed in particolare la D.ssa Vania Moroni che con impegno ha portato avanti le iniziative e soprattutto gli istruttori Eugenia Marletta e Maurizio Baccanti della Cooperativa Forestalp che con la loro professionalità, pazienza e dolcezza ci hanno seguito in questi piacevoli mesi insieme.
Anche in un momento storico come questo, contrassegnato da tagli e sacrifici per tutti questa iniziativa è stata da noi particolarmente apprezzata e ci auguriamo che possa nel futuro ripetersi.
da Luisa Perini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!