21-12-2012: -1 alla fine del mondo, 10 cose da fare prima dell’inevitabile
Cosa fareste se la fine fosse veramente alle porte?
Ci siamo quasi, tra pochi giorni finalmente arriverà la tanto agognata data del 21-12-2012. E naturalmente non accadrà nulla. Eppure il tam tam mediatico continua ad aumentare anche se, l’unica cosa che sembra crescere all’orizzonte, è la speculazione verso una profezia volutamente mal interpretata da molti.
Negli ultimi 12 mesi l’editoria che ruota intorno al genere, ha visto aumentare in maniera sostanziale le proprie vendite. Idem i media e programmi tv. Più folta di quello che si pensa la schiera di coloro che anche per colpa dell’allarmismo creato, sono alquanto preoccupati al pensiero di questa data funesta. Basti pensare al boom di vendite di bunker o alla fortuna che stanno facendo località semisconosciute prese d’assalto perché, sempre profezia alla mano, sarebbero immuni da cataclismi e affini.
Addirittura la NASA o eminenti figure del mondo scientifico come Margherita Hack si sono scomodate per tranquillizzare gli animi e spiegare che non c’è nessun pericolo reale imminente. Lapidaria l’astrofisica che ha affermato al riguardo:“Ignoranza e superstizione. Sennò gli astrologi non farebbero tanta fortuna”.
Eppure, anche se per gioco, in tanti, hanno pensato alle cose che vorrebbero fare prima che l’inevitabile accada. Ecco quali sono le dieci maggiormente quotate dalla vox populi del web prima che l’irreparabile accada. Leggete e sorridete.
1 ) La dichiarazione romantica – Tra le più votate c’è proprio lei: andare sotto casa del sogno proibito che per anni si è adorato/a in gran segreto, e confessargli a gran voce i sentimenti più intimi.
2 ) Levarsi i sassolini dalla scarpa – Una volte per tutte, al bando schemi sociali, buonsenso e ragionevolezza. Che sia il capo, un vecchi amico, il vicino di casa, un professore o l’ex dolce metà poco importa: vai a ruota libera, perché quando ci vuole ci vuole, e quando se non ora?
3 ) Sport estremi – Tanti cuori impavidi si nascondono dietro parvenze timide e impaurite. Ebbene, tanti vorrebbero provare l’adrenalina del bungee jumping, del paracadutismo e via discorrendo e pazienza se qualcosa va storto. Tanto oramai…
4 ) Il mega party – Molto in voga anche la soluzione ‘Festa da fine del mondo‘, ovvero un party che dovrebbe far sembrare ‘Una notte da Leoni’ una cerimonia di battesimo. Al post- sbornia ci penseremo domani. O forse no.
5 ) Le spese folli – Dopo una vita di parsimonia, di diligente gestione del patrimonio, di conti da far quadrare da brave formichine, improvvisamente riscoprirsi cicale e sperperare in un giorno quello che avremmo speso in un anno.
6 )La grande abbuffata – In barba alla diete, ai pasti ipocalorici, alle rinunce, almeno stavolta si mangia veramente e sarà un tripudio di grassi saturi, cibi unti, e dolci superextracalorici.
7 ) L’amico ritrovato– Ovvero riallacciare i rapporti che nel corso della vita si erano rotti per ragioni più o meno importanti. E’ il caso di dire che, l’ultimo giorno prima della fine del mondo siamo tutti più buoni, forse.
8 ) L’orgia della fine del mondo – Ogni pretesto è buono, comunque tanti i gruppi nati sul web e social network che scherzando (o forse no) sperano che fine del mondo ci sia per poterne approfittare.
9 ) L’ozio – Il padre di tutti i vizi è stato inserito nella fantomatica lista: pisolini, riposini e dolcefarniente a go go, almeno per un giorno.
10 ) Lo scherzone – Ovvero ‘una risata ci seppellirà‘. Cosa c’è di più importante di ridere? Probabilmente, per alcuni nulla e così sia, che sia una semplice ‘supercazzola’ o un più maligno e articolato piano machiavellico è questo il momento di scatenarvi, in fondo non dovrete neanche chiedere scusa dopo.
!
e poi mai la fine del mondo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!