Senigallia, lavori di manutenzione straordinari alla Scuola Elementare Puccini
Le classi saranno trasferite in alcune aule all'interno della Scuola Media Mercantini
In un clima di grande collaborazione e condivisione si è svolto lunedì scorso l’incontro con i genitori degli alunni di alcune classi della Scuola Elementare Puccini promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo Senigallia Nord .
La riunione è stata convocata per ufficializzare la decisione di trasferire quattro classi, attualmente collocate nel primo piano della Scuola, per permettere la realizzazione di alcuni lavori urgenti di manutenzione straordinaria che interesseranno il controsoffitto dell’edificio.
Anche se la situazione del controsoffitto non determinava una situazione di rischio immediato per la sicurezza dell’edificio, l’Amministrazione Comunale d’intesa con la Scuola ha deciso di intervenire ugualmente con la massima celerità proprio per eliminare qualsiasi motivo di apprensione o preoccupazione anche futura.
Le classi saranno trasferite in alcune aule che sono state messe a disposizione all’interno della Scuola Media Mercantini.
Il trasloco verrà eseguito approfittando del periodo delle vacanze natalizie e subito dopo verrà programmata da parte del Comune l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria.
L’Amministrazione Comunale rivolge un ringraziamento alla dirigente scolastica Fulvia Principi ed a tutti gli insegnanti della Scuola Elementare Puccini per la grande collaborazione e disponibilità dimostrate nel riorganizzare le attività didattiche.
Un grazie sentito anche a tutti i genitori interessati per la pazienza e lo spirito di collaborazione evidenziati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!