Oasi Confartigianato: inqualificabile l’atteggiamento di Monachesi
Il presidente regionale SIB rifiuta di sedersi al tavolo con il collega Filippo Borioni. E l'UdC china la testa
O.A.S.I. Confartigianato Marche, unitamente alla delegazione di Senigallia, esprime una profonda e totale disapprovazione per quanto accaduto venerdì 14 dicembre 2012 a Senigallia, in occasione del convegno organizzato dal Gruppo Consiliare Regionale U.D.C. intitolato: “Quale futuro per le imprese balneari tra liberalizzazioni e Bolkestein? Il ruolo delle Regioni”.
Il Presidente Regionale dei balneari del sib confcommercio, nonché Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Enzo Monachesi, si è rifiutato di sedere al tavolo dei relatori con il suo collega, il Presidente Regionale di O.A.S.I. Confartigianato, Filippo Borioni, pur essendo quest’ultimo regolarmente invitato.
Monachesi ha infatti minacciato di lasciare il convegno e di ritirare la propria delegazione nel caso l’organizzazione avesse permesso al Presidente O.A.S.I. Confartigianato di sedere al tavolo dei relatori.
Così, dopo alcuni minuti di evidente imbarazzo fra gli organizzatori, grazie al buon senso del Presidente di O.A.S.I. Confartigianato Filippo Borioni, che ha accettato di accomodarsi fra il pubblico, l’iniziativa ha potuto avere inizio.
E’ naufragata in qualche minuto la speranza di vedere finalmente una politica al servizio del cittadino piuttosto che asservita (come invece è accaduto) alle solite logiche e clientele di bottega.
Lo “stile” Monachesi che privilegia da sempre l’arroganza e la faziosità, ha impedito ancora una volta un sereno confronto tra sindacati di categoria su un argomento di fondamentale importanza per gli operatori balneari. Chi evita il contraddittorio con questi metodi dimostra di avere paura di confrontarsi con tesi diverse dalle proprie e manifesta una concezione singolare della democrazia sindacale e politica.
Un atteggiamento preoccupante per un uomo che ricopre importanti incarichi istituzionali locali e di rappresenta sindacale. Una logica quella dell’esclusione praticata da Monachesi e dal Sib Confcommercio che non appartiene ad O.A.S.I. Confartigianato e che critichiamo pertanto con fermezza.
Discutibile, in conclusione, anche la gestione del Gruppo Consiliare Regionale U.D.C. che, attraverso i suoi esponenti locali, invece di prendere le distanze dai capricci del Presidente Monachesi, ha preferito chinare la testa accondiscendendo alla prepotenza e ad un atteggiamento non corretto.
Tutta 'sta cagnara per delle concessioni che fruttano 10000 euro lordi all'anno?
caro borone filippo tu non sei un bagnino,voi di quella associazione innominabile non (...omissis...) di questo lavoro,avete sposato una causa perchè (...omissis...) d'animo.
Ma resta la domanda a cui continuate a non rispondere: perché siete così attaccati a qualcosa che, al netto delle tasse, vi rende 6-7 mila euro netti l'anno?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!