Il TT Senigallia presenta “Settimana Alternativa” per gli alunni della scuola Fagnani
Il progetto non agonistico è rivolto allo sviluppo dell'attività motoria negli adolescenti
Il Tennistavolo Senigallia ha aderito al progetto “Settimana Alternativa“ dedicato agli studenti della Scuola Media Fagnani che non partecipano al laboratorio “Sport invernali in ambiente naturale“.La settimana prossima il Centro Olimpico ospiterà complessivamente un centinaio di alunni in orario scolastico che potranno disporre gratuitamente dell’impianto e della attrezzatura tecnica individuale di gioco.
Il Tennistavolo Senigallia è lieto di collaborare con le scuole senigalliesi in programmi alternativi allo sport agonistico ritenendo che l’attività motoria sia di fondamentale importanza nell’adolescenza, come pure la conoscenza di più discipline sportive per trovare quella più idonea alle caratteristiche personali.
Anni fa il CONI di Roma finanziò un progetto pilota del Tennistavolo Senigallia per corsi CAS pluridisciplinari, corsi nei quali venivano insegnate ai giovanissimi discipline diverse.
L’esperienza durò diversi anni con ottimi risultati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!