SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, si inaugura al Palazzetto Baviera la mostra alekf / cinque ricordi

L'appuntamento è a partire dalle ore 19 di sabato 15 dicembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
'Alekf cinque ricordi'

Alle ore 19 di sabato 15 dicembre, sarà inaugurata a Senigallia la mostra fotografica “alekf / cinque ricordi“, che si terrà al Palazzetto Baviera di Senigallia (Piazza del Duca).

L’esposizione, realizzata con la partecipazione e il sostegno del Comune di Senigallia, nasce con l’intento di rendere omaggio alla figura e all’arte di Alessandro Conti, scomparso lo scorso agosto a 26 anni.

L’iniziativa di celebrare una delle più grandi passioni di Alessandro, la fotografia, è stata promossa e realizzata da alcuni dei suoi amici più cari, compagni di università all’Accademia di Architettura di Mendrisio – dove Alessandro si era brillantemente laureato lo scorso anno – con l’appoggio e la più sentita partecipazione dei componenti del gruppo musicale Judo Pluto, di cui il giovane era sassofonista e co-fondatore.

In suo ricordo, verrà esposta una selezione delle fotografie da lui create nell’arco degli ultimi anni. L’inaugurazione della mostra vorrebbe fare incontrare le persone vicine ad Alessandro con tutti quelli interessati alle sue opere.

L’idea che anima l’intero progetto è quella di mettere a fuoco una sensibilità e un talento creativo recettivi al bello e all’essenziale. Un percorso permeato da una costante ricerca, dove la passione per la vita coesiste e si coniuga in maniera calibrata alla riflessione e al senso estetico.

La mostra alekf / cinque ricordi sarà visitabile in tutti i giorni dal giovedì alla domenica, fino alla data del 20 gennaio 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno