SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: sabato 15 dicembre il concerto “Natale insieme”

Lo spettacolo è previsto alla Chiesa dei Cancelli nell'ambito del 25° del Coro San Giovanni Battista

La Boutique del Materasso - Coupon
Il coro San Giovanni Battista

In occasione del 25° anno di fondazione del Coro S. Giovanni Battista di Senigallia, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Comune di Senigallia “Un Mare di Natale” presenta il concerto 25° Natale Insieme: sarà presente l’Orchestra Musicisti Marchigiani che accompagnerà il Coro S. Giovanni Battista sotto la direzione del Maestro Roberta Silvestrini.


Lo spettacolo è previsto per sabato 15 dicembre 2012 all‘Auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia alle ore 21.15.

Verrà proposto un programma  con alcune opere in prima esecuzione assoluta moderna con la partecipazione del soprano Lucia Eusebi e a seguire musiche con spirito prettamente natalizio.

1987 – 2012: venticinque anni di vita, testimoniano l’importanza di una realtà associativa: riuscire a sopravvivere per così tanto tempo, non è storia di tutti i giorni, quando i continui e repentini cambiamenti provocano una inequivocabile carenza di continuità e stimoli ad andare avanti ed a credere in quello che si fa.

Ecco, quindi, che il 2012 è per il Coro S. Giovanni Battista una tappa che va rimarcata a tal punto da far riscoprire qui valori umani, sociali e culturali, sempre più bistrattati.

Ricordare e festeggiare chi ha partecipato e attualmente collabora al coro negli anni,  è un obbligo e , nello stesso tempo, un impegno.

Essere riconoscenti, ringraziare chi ha contribuito  e contribuisce attualmente a fare la storia di tutti noi, ma anche renderci responsabili, farci portatori e divulgatori di una Associazione, che, al di là delle esibizioni artistiche, stimola la riscoperta dell’amicizia, onestà, simpatia e lealtà.

Ed è proprio sull’esempio di questi concetti che vorremmo concludere ringraziando, da una parte, tutti coloro che attivamente hanno contribuito alla vita del Coro, e, dall’altra, facendo un appello a tutta la comunità, affinchè si continuino a scrivere pagine di storia di questa Istituzione.

Un ringraziamento, infine, va a tutti gli Sponsor che, con il loro aiuto, hanno permesso la realizzazione dell’intera manifestazione.
A fine concerto verranno consegnati ai coristi alcuni riconoscimenti per la partecipazione e il lungo lavoro svolto nel Coro; si attende dunque un folto pubblico,  a cui verrà offerto, al termine dello spettacolo, un brindisi e buffet di festeggiamento.

Allegati

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

programma natale 2012 (PDF-904 KB)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura