SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano ad Arcevia i “Mercatini di Natale”

Domenica 16 dicembre la terza edizione della manifestazione che "scopre" gli artisti del territorio

Un mercato natalizio

Anche quest’anno l’Avis comunale, nell’ambito della manifestazione “Dolce Natale” che si svolgerà nel centro storico di Arcevia, Domenica 16 dicembre 2012, con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo, dei commercianti, della Pro Loco e dei Comitati delle Frazioni, intende riproporre l’iniziativa dei “Mercatini di Natale – Natalent Avis”, giunta alla sua terza edizione.


Quest’anno, considerate le temperature del periodo, i mercatini saranno allestiti in locale riscaldato, presso la Casa del Parco in Corso Mazzini, dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Come per le passate edizioni tale iniziativa ha lo scopo di “scoprire” gli artisti di Rocca Contrada e di promuovere la creatività locale di tutti coloro che, per hobby o per passione, si dilettano ad inventare e a creare prodotti artigianali ed artistici, facendo sì che vecchie e nuove tradizioni possano essere riscoperte e scoperte, conosciute e apprezzate.

Oltre 15 espositori in un ambiente reso particolarmente caldo ed accogliente metteranno in mostra i loro lavori e le loro creazioni quest’anno ancora più originali, caratteristiche e particolari del solito, graziosi “pensieri natalizi” da regalare e da regalarsi.

Quindi, oltre la pesca e lo spettacolo degli studenti dell’Istituto Comprensivo nella splendida Chiesa di San Francesco, la musica, il vin brulè ed i dolci in Piazza Garibaldi per contribuire economicamente alle attività didattiche delle scuole arceviesi, gli acquisti presso i negozi del centro storico che saranno tutti aperti, l’Avis invita tutti alla Casa del Parco dove tra tante cose belle e colorate, tra cui i bellissimi castelli arceviesi in miniatura realizzati da un artista locale, potrete anche trovare materiale informativo in merito alle donazioni di sangue e derivati ed all’attività dell’Avis.

 

da Avis Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura