Senigallia: a Palazzo del Duca l’assemblea dei genitori della Marchetti
In via di organizzazione la nascente associazione dei familiari degli alunni dell'istituto
Assemblea dei genitori per la costituzione dell’Associazione Genitori “Marchetti”. Il giorno 18 dicembre 2012 alle ore 18.00 nella Sala del Trono del Palazzo del Duca, grazie alla disponibilità accordata dal Comune di Senigallia, si svolgerà l’assemblea dei genitori dell’Istituto Marchetti.
Come già comunicato nelle precedenti occasioni di incontro che si sono svolte per la frequente, quotidiana e regolare relazione scuola-famiglia, si tratta di costituire e formalizzare l’associazione dei genitori i cui figli sono iscritti nell’Istituto.
L’Associazione Genitori, dovrà trovare una struttura organizzativa regolata da norme di funzionamento proprie, ma ordinatamente formalizzate che possa valorizzare la funzione educativa formativa della scuola pubblica.
L’Associazione Genitori deve essere uno spazio democratico in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva all’interno della scuola pubblica che può rappresentare ed interpretare l’Istituto nel suo complesso e nel suo
territorio.
Come noto nell’Istituto ci sono già genitori che lavorano attivamente per iniziative educative e formative e contribuiscono a sostenere, ed in parte gestire attività scolastiche. Per esempio potrà presentare progetti europei e partecipare ad incontri nell’ambito dei paesi dell’Unione Europea come sta avvenendo in questi giorni nell’Istituto.
Si è pensato quindi di regolamentare tali proposte e indirizzarle verso una struttura ordinata.
Martedì 18 dicembre 2012 alle ore 18,00 presso la sala del trono del palazzo del Duca.
Saranno presenti:
Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia
Stefano Schiavoni Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!