Ancora animali scomparsi: dal Videonolo di Senigallia è scappato “Giorgio”
Titolare e staff sono alla ricerca del pappagallo che da 15 anni li accompagnava nell'attività
Titolare e personale del VideoNolo di Senigallia sono alla ricerca del pappagallo Giorgio, il volatile che da 15 anni accompagna l’esercizio commerciale di via Sanzio. Mercoledì mattina, 12 dicembre, Giorgio ha deciso di lasciare la “postazione”, attraversare il negozio e uscire dalla porta di servizio prima che potesse essere fermato, per poi non farvi più ritorno.
L’episodio si è verificato intorno alle 9, quando all’interno del negozio vi era solo la titolare, Marcellina Canestrari, alle prese tra la sistemazione dei dvd e le pulizie: proprio quando ha aperto la porta d’ingresso per spazzare il marciapiede, il volatile è uscito.
L’animale non riesce a volare parecchio data l’età, è di taglia medio-grande, colore verde, più chiaro verso gli occhi, caratteristica tipica della specie “Amazzone Guance Arancio” (Amazona amazonica), originario dell’area tropicale in SudAmerica. Difficilmente insomma un pennuto di certe dimensioni passa inosservato.
Nel frattempo un avviso è stato mandato alla Guardia Forestale e al servizio veterinario dell’Asur di Senigallia.
Chiunque avesse notizie è pregato di contattare lo staff del Videonolo al numero 071.64635.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!