Al via a Senigallia la mostra “Storia sulla città”
Da giovedì 13 dicembre per un mese in esposizione a Palazzo del Duca gli scatti dedicati a Spalato
Nelle prestigiose sale di Palazzo del Duca verrà inaugurata alle ore 21 di giovedì 13 dicembre, la mostra Storie sulla Città, realizzata dal Comune di Senigallia e dal Museo d’Arte Moderna e della Fotografia in collaborazione con il gruppo Hulu della Biennale d’Arte di Spalato.
L’evento curato da Mateo Perasović, già rettore dell’Accademia di Belle Arti di Spalato, si inserisce in una logica di collaborazione tra le istituzioni delle due Città che ha già permesso la scorsa estate la realizzazione della mostra Viaggio intorno a casa di Lorenzo Cicconi Massi presso il Salone Galić di Spalato.
Storie sulla Città presenta un ritratto di Spalato operato da cinque artisti che analizzano, attraverso una serie di scatti fotografici, il tessuto urbano e sociale del capoluogo dalmata. È un percorso fisico e della memoria alla scoperta di una città magmatica e in continua mutazione fisica e sociale.
I fotografi invitati all’esposizione, che rimarrà aperta fino al 13 gennaio prossimo, sono Zoran Alajbeg, Duška Boban, Rino Efendić, Valentino Bilić Prcić e Zvonimir Buljević.
La mostra sarà accompagnata da un catalogo.
Storie sulla Città
Zoran Alajbeg, Duška Boban, Rino Efendić, Valentino Bilić Prcić e Zvonimir Buljević
A cura di Mateo Perasović
Dal 13 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013
Inaugurazione: 13 dicembre 2012, ore 21
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!