SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: a Palazzo del Duca incontro con Paolo Barozzi

Mercoledì 12 dicembre il noto gallerista parlerà del suo rapporto con Peggy Guggenheim

Peggy Guggenheim fotografata da Paolo Barozzi

Mercoledì 12 dicembre alle ore 18,30, al palazzo del Duca, nell’ambito degli incontri per il corso di fotogiornalismo, l’assessore alla cultura Stefano schiavoni  introdurrà l’incontro dedicato alla presentazione del libro (“Paolo Barozzi: una passione per l’arte”) di Ottavio Pinarello, che racconta la vicenda artistica di Paolo Barozzi, esperto d’arte e gallerista, che ha frequentato i maggiori artisti contemporanei e collaborato con Peggy Guggenheim, una delle figure più affascinanti e determinanti delle arti visive del’900.

E’ prevista la presenza, oltre che dell’autore della pubblicazione, il fotografo Ottavio Pinarello, anche di Paolo Barozzi, del direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti,del direttore delle edizioni Artecom Antonio d’Agostino, che ha pubblicato il volume, di Emiliano Zucchini , collaboratore della rivista Arte Contemporanea e di numerosi fotografi ed artisti.

Il libro di Ottavio Pinarello, in splendida veste editoriale, porta la presentazione di  Gillo Dorfles. Sta avendo notevole successo nelle librerie italiane ed è illustrato da numerosissime foto che documentano la vita e gli incontri di Paolo Barozzi con importanti artisti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura