12-12-2012: la fine del mondo (ancora) non è arrivata
Tanti i preoccupati per questa ‘data funesta' ma l'apocalisse è rimandata al 21 dicembre 2012
In tanti attendevano con ansia questo 12-12-2012; sul mondo del web si rincorreva la notizia di unafine del mondo annunciata dai Maya anticipata di una decina di giorni, e invece, quando le lancette hanno sancito la mezzanotte e il 12-12-2012 è scattato, indovinate un po’, non è successo nulla.
Niente cataclismi, neanche un meteorite piccolo piccolo. L’asteroideToutatis che fra l’11 e il 12 dicembre è passato vicino ( almeno dal punto di vista astrofisico) alla Terra non ha lasciato alcuna traccia, e anche tempeste solari e inversioni di campi magnetici latitano.
Diversi iniziano a sospettare che i cataclismi predetti dai Maya non sono naturali ma vengono da meno lontano di quello che crediamo:magari rispondono al nome di spread (anche se qualche eminenza politica ha affermato recentemente che non esiste), Imu, e altri ritorni nel panorama politico più o meno illustri.
Ma c’è anche una nutrita schiera di persone che credono che il 12-12-2012 sia una data estremamente fortunata “Il 12 è, infatti, un numero davvero speciale: 12 erano gli apostoli di Gesù, ma prima ancora 12 erano gli dei principali dei greci” e se questa inconfutabile prova del potere di questo giorno non fosse abbastanza, per i più scettici c’è anche il parere di un’esperta:
Secondo la cartomante Melissa Celtica, che ha un suo sito e una pagina su Facebook , quella di oggi è una “giornata di Interconnessione”. Il 12/12/12 (12 dicembre 2012) si conclude il ciclo 12. Il 12.12.12 si apre un portale di energia, per l’esattezza il dodicesimo del nuovo millennio, iniziato con il portale del 1.1. 1, e che terminerà esattamente 9 giorni prima dell’inizio ufficiale della nuova Era che secondo il calendario Maya, comincerà il 21.12.12, giorno del solstizio d’inverno, quando cioè il sole si trova nel punto più basso dell’orizzonte e la notte è più lunga del giorno”.
Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole: i dati empirici che oggi sia una giornata con le stesse caratteristiche di quella che l’ha preceduta e di quella che la succederà sono tante. Ci toccherà attendere il fatidico 21 dicembre 2012 per vedere questa tanto chiacchierata apocalisse.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!