Senigallia, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni contro le malattie neuromuscolari
Gli chef pluristellati insieme alla Fondazione Paladini nella quarta edizione de "Il gusto della solidarietà"
Mauro Uliassi e Moreno Cedroni ai fornelli per la quarta edizione de “Il gusto della solidarietà”, l’ormai tradizionale evento che, all’interno della Rotonda di Senigallia, è diventato si configura un appuntamento annuale irrinunciabile per gli amanti della buona cucina e per coloro che desiderano sostenere le attività della Fondazione Paladini.
La Fondazione, nei primi anni di attività, ha intrapreso iniziative importanti per le persone con malattie neuromuscolari, in particolare realizzando eventi formativi, per sviluppare negli operatori sanitari della Regione Marche le competenze specifiche rispetto al trattamento clinico di queste patologie, e finanziando una borsa di studio per la realizzazione di un database destinato alla gestione del dato clinico dei pazienti con malattie neuromuscolari.
Il 14 dicembre 2012 alla Rotonda a Mare di Senigallia, verrà replicata la serata “Il gusto della solidarietà“: protagonisti nuovamente i prelibati piatti degli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, degustati con l’accompagnamento musicale della cantante Veronica Key e del pianista Joe Marchetti.
I fondi raccolti in occasione di questa serata verranno destinati all’avvio del progetto “Homecare“, iniziativa che mira a realizzare una continuità assistenziale del paziente neuromuscolare colpito da gravi problematiche respiratorie, consentendo a personale clinico specializzato di fornire una consulenza qualificata capace di gestire situazioni anche critiche a domicilio, evitando ricoveri non necessari fonte di stress, preoccupazione e ulteriore degrado della qualità della vita.
Il contributo per la partecipazione è di 150 € a persona, ma è possibile prenotare anche un tavolo per 8 persone con un contributo totale di 1.000 €.
Oltre i due chef stellati Mauro Uliassi eMoreno Cedroni, sono partner dell’iniziativa anche l’agenzia di comunicazione Segni e Suoni, l’IPSSARCT Panzini di Senigallia e le aziende: Arredofest, Fontemaggi e l’Azienda Vinicola Santa Barbara.
Per motivi organizzativi è necessario segnalare già da martedì 11 dicembre l’adesione e versare il contributo di partecipazione, telefonando allo 071/5965280 o via mail all’indirizzo info@fondazionepaladini.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!