SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, pericolo ghiaccio nei comuni della valmisa

Per mercoledì 12 dicembre previste sulle Marche nuove precipitazioni nevose

Comune di Ostra Vetere
Una strada ghiacciata

Nonostante la giornata di sole e il cielo sgombero da nuvole, le temperature a Senigallia e nei paesi dell’hinterland rimangono  di poco al di sopra dello zero.

Durante la notte tra il 10 e l’11 dicembre nuove precipitazione nevose di lieve entità hanno inbiancato i comuni limitrofi favorendo la formazione di ghiaccio sul manto stradale che ha reso difficile la circolazione.

Diverse le segnalazioni di auto e mezzi pesanti  bloccati ai bordi delle carreggiate. I vigili del fuoco e la polizia stradale sono dovuti intervenire in piu’ occasioni. Intanto nuove correnti artiche batteranno la costa adriatica portando per la giornata di mercoledì  precipitazioni nevose su tutte le Marche anche a bassa quota.

La Polizia stradale raccomanda di mettersi in viaggio solo con pneumatici da neve o catene al seguito. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di queste va da 80 a 318 euro.

Commenti
Solo un commento
nina 2012-12-11 16:13:09
Camminare con gomme invernale non esclude la cura delle strade da parte communali, innanzi tutto quando sono le strade pieno di gelo!! Ci vuole mettere il sale!! La mia strada con una discesa/salita di 21 % non e transitabile gelato ne con gomme invernale ne con le catene!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura