Meteo, pericolo ghiaccio nei comuni della valmisa
Per mercoledì 12 dicembre previste sulle Marche nuove precipitazioni nevose
Nonostante la giornata di sole e il cielo sgombero da nuvole, le temperature a Senigallia e nei paesi dell’hinterland rimangono di poco al di sopra dello zero.
Durante la notte tra il 10 e l’11 dicembre nuove precipitazione nevose di lieve entità hanno inbiancato i comuni limitrofi favorendo la formazione di ghiaccio sul manto stradale che ha reso difficile la circolazione.
Diverse le segnalazioni di auto e mezzi pesanti bloccati ai bordi delle carreggiate. I vigili del fuoco e la polizia stradale sono dovuti intervenire in piu’ occasioni. Intanto nuove correnti artiche batteranno la costa adriatica portando per la giornata di mercoledì precipitazioni nevose su tutte le Marche anche a bassa quota.
La Polizia stradale raccomanda di mettersi in viaggio solo con pneumatici da neve o catene al seguito. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di queste va da 80 a 318 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!