Calcio a 5, Serie C1: il Corinaldo batte 7-3 il Tre Colli Team – VIDEO
Il 15 dicembre match contro il San Crispino Juventina
130 persone per il Corinaldo Calcio a 5 formato Natale. Dirigenza con a capo il presidente Luca Bucci “emozionato nel vedervi così tanti“, atleti, famiglie, il sindaco Matteo Principi “Corinaldo Calcio a 5 uno dei patrimoni sportivi del paese“, tutti quanti insieme, hanno permesso la riuscita di una splendida serata. La vittoria più bella. E, ancora una volta, un gran bel gioco di squadra.“Eravamo cinque gatti e ci prendevano per matti quando andavamo a fare gli allenamenti al freddo e al gelo, sotto la pioggia o circondati dalla neve – ricordano due dei fondatori della società mister Massimo Tinti e Massimo Manna– guarda ora dove siamo arrivati!“.
Serate così fanno bene allo sport. E alla bellezza sportiva, sinonimo d’orgoglio, credo e unione.
La ciliegina sulla torta, sebbene arrivata prima della torta, è stata la vittoria casalinga del giorno prima contro la Tre Colli Ancona. Vittoria schiacciante e meritata.
Primo tempo. È il 3′ quando Balducci indovina l’ assist per Titti, quest’ultimo riesce a districarti dalla morsa di due, si accentra, insaccando di punta, 1-0.
Schema semplice ed efficace per gli ospiti: la Tre Colli prima pareggia poi si porta in vantaggio con la doppietta di Pereira, 1-2.
Al 22′ da calcio d’angolo è ancora Balducci che manda in gol: Micci, piazzato davanti alla porta, sigla il due pari. Un minuto dopo, rigore per il Corinaldo, Diambra non fallisce, 3-2. Tutti dentro gli spogliatoi.
Il risultato si sblocca ancora al 17′: punizione per il Corinaldo, Magagnini sul dischetto, bordata fulminea, nessuno vede, tutti sentono, 4-2.
Il quinto gol è nel segno di Balducci, tiro, respinge D’Angelantonio, ancora tiro e questa volta il diagonale va a buon fine, 5-2.
Al 26′ primo gol stagionale e primo gol con la maglia del Corinaldo per Fabri: approfitta della distrazione di un difensore anconetano, gran botta, 6-2. L’ultimo sigillo è nel segno di Giovannelli, 7-2. Vale poco, allo scader del tempo, il terzo suggello anconetano.
Prossimo incontro sabato 15 dicembre ore 15 San Crispino Juventina- Corinaldo C5.
JUNIORES: Corinaldo C5- Tre Colli Team: 6-4 ( due Campolucci, due Turchi, Nefzi, Goffi)
(Per la serie D giornata di riposo).
CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Micci, Cuccarini, Diambra, Fabri, Fossi(P), Magagnini, Perticaroli, Silvi(P). All. Tinti
TRE COLLI TEAM: Carino(P), D’Angelantonio(P), Tesei(C), Massetti, Duranti, Lucarelli, Marcucci, Pereira, Violini, Bertini. All.Battistini
Marcatori: pt 3’Titti(C), 8′, 18′ Pereira(T), 22’Micci(C), 23′ Diambra(C) su rigore; st 17′ Magagnini(C), 19′ Balducci(C), 26′ Fabri(C), 29′ Giovannelli(C), 30′ Violini(T)
Falli: pt 4-4; st 5-3 Successione reti: 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, 3-2// 4-2, 5-2, 6-2, 7-2, 7-3
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!