SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, doppio tentativo di furto andato a vuoto

In entrambi i casi a mettere in fuga i ladri è stato il sistema di allarme

2.314 Letture
commenti
Ladri, furto con scasso

Doppio tentativo di furto andato a vuoto nella notte a cavallo tra l’8 e il 9 dicembre. I ladri hanno cercato di introdursi in due abitazioni in via Pierelli e via del Molinello. In entrambi i casi a dissuadere dal loro intento i malviventi, è stato il sistema di allarme.

Il prime tentativo è avvenuto intorno alle 3 di notte, il secondo a distanza di alcune ore. Entrambe le abitazioni erano incustodite in quanto i proprietari avevano approfittato dell’week enddell’Immacolata per andare fuori città.

A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno sentito scattare la sirena nel cuore della notte. Sul posto sono subito intervenuti i militari per i rilievi del caso, constatando i segni della tentata effrazione.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Michele 2012-12-10 12:34:39
Praticamente oltre a tutte le tasse che paghiamo se ne aggiunge un'altra, quella dell'allarme. Mentre i delinquenti se la spassano in giro con i nostri soldi noi ci autoincarceriamo con inferriate e sistemi d'allarme, bel Paese l'Italia.
Gio 2012-12-10 14:08:58
Eh si
Pare che un buon sistema di allarme forse mette in fuga i ladri

Questo si evince in questo articolo ed anche in altri articoli
Dello stesso genere

L'importante è capire che caratteristiche deve avere un buon antifurto
O. Manni
Paul Manoni 2012-12-10 17:10:06
@Gio, se ne possono trovare di ogni tipo e soprattutto di ogni prezzo. Possono partire da qualche centinaio di euro, fino ad impianti molto più sofisticati e tecnologici da svariate decine di migliaia di euro. Alcuni di questi, è possibile collegarli direttamente al proprio cellulare, e vedere le immagini di ciò che accade in tempo reale. Chiaro che dipende dalla casa o dal luogo che devi proteggere, e soprattutto dipenda da ciò che devi proteggere. Se sei uno che come si dice, "campa di stipendio", ti sarà sufficente un allarme per evitare balordi. Se hai milioni, o grosse quantità di denaro o gioielli in casa, forse è il caso che ti tuteli in modo accurato ed adeguato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura