SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panathlon Club di Senigallia premia due atlete del Team Roller

Valentina Arthemalle e Linda Rossi premiate a San Rocco

2.519 Letture
commenti
Senigallia.org
Premio studente atleta ricevuto da Valentina Arthemalle e Linda Rossi

In un suggestivo incontro che si è tenuto presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, Venerdì 7 dicembre, la campionessa italiana ed europea di pattinaggio di velocità Valentina Arthemalle è stata premiata – insieme ad altri giovani studenti di diversi istituti superiori della città – con il “Diploma di Atleta Studente” da Paolo Pizzi, presidente del Panathlon Club di Senigallia.

Valentina Arthemalle, giovane studentessa del Liceo Scientifico di Senigallia e atleta del Team Roller del campionissimo Mauro Guenci infatti, non solo riesce ad esprimersi ai massimi livelli nel pattinaggio di velocità, tanto da conquistare nel 2011 un oro e un argento ai Campionati Europei e quest’anno la medaglia d’oro nella 500mt su strada nel corso dell’ultimo Campionato Italiano, ma è anche una ragazza esemplare che riesce ad ottenere anche un ottimo rendimento scolastico.

Oltre a Valentina, è stata premiata con il “Diploma per la Promozione Sportiva” anche l’amica di squadra Linda Rossi del Liceo Classico di Senigallia, recente vincitrice di una medaglia d’oro e una d’argento al Campionato del Mondo di pattinaggio di velocità tenutosi nel mese di settembre ad Ascoli Piceno.

Le autorità presenti alla manifestazione oltre a Paolo Pizzi, Presidente del Panathlon Club di Senigallia organizzatore dell’evento, erano Luca Savoiardi (Presidente Regionale Comitato Paralimpico), Andrea Carloni (Presidente Regionale Unione Stampa Sportiva Italiana), Gennaro Campanile (Assessore allo Sport del Comune di Senigallia), i Dirigenti Scolastici dei ragazzi premiati tra i quali il Prof. Lucio Mancini e il Prof. Alfio Albani rispettivamente del Liceo Scientifico e del Liceo Classico di Senigallia, e i rappresentanti dei Comuni patrocinanti l’evento: Senigallia, Ostra, Corinaldo, Ostra Vetere, Castelleone di Suasa, Arcevia e Serra de’ Conti.

Valentina e Linda, due esempi positivi di studentesse-atlete che con grandi sacrifici e forte determinazione portano avanti ogni giorno i propri impegni scolastici e i loro sogni sportivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura