Pallavolo, la Deagourmet Senigallia centra la decima vittoria consecutiva
I ragazzi della Max Control riscattano alla grande i recenti passi falsi
Due nettissime vittorie per 3-0. Meglio di così non poteva andare la scorsa giornata di campionato per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia.
La Deagourmet (serie D femminile) pare non conoscere ostacoli sul proprio cammino. Le senigalliesi non hanno avuto problemi a regolare la Robursport Pesaro con i parziali di 25-20, 25-14, 25-16 infilando la decima vittoria su dieci gare di campionato.
Una serie di successi straordinaria e senza precedenti che testimonia l’altissimo livello raggiunto da una squadra che punta dritta verso la promozione in serie C. Non sarà ovviamente un’impresa semplice per le ragazze di coach Paradisi perché le gare decisive, quelle della poule promozione, arriveranno soltanto a febbraio contro avversarie più forti di quelle affrontate sin qui. Fatto sta che questa prima fase di campionato è stata letteralmente dominata dalle nerazzurre. Negli altri gironi della serie D, nessuna altra squadra è rimasta imbattuta dopo dieci giornate.
Tutte le fasi di gioco funzionano alla perfezione e in attacco Caterina Morganti sta dando spettacolo. Molto importanti anche le prestazioni, sempre positive, di giocatrici come Marta Grazi, Francesca Carnevaletti e Margherita Colombaretti che non fanno parte del sestetto base, ma che, quando vengono chiamate in campo, rispondono sempre alla grande. La prossima sarà veramente una prova del fuoco per la Deagourmet. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 12 è infatti previsto il big match del girone in trasferta sul campo della Fulgor Fano, seconda in classifica a soli tre punti dalle senigalliesi.
Ottima giornata anche per i ragazzi della Max Control (serie D maschile) che dovevano riscattare l’ultima brutta sconfitta interna contro il Cus Ancona. I nerazzurri di coach Lanari hanno espugnato alla grande il campo del Serra de’ Conti con i parziali di 25-20, 25-23, 25-14. Una bella prestazione a cui è necessario dare continuità per mantenersi in quella parte della classifica (le prime quattro posizioni) che consente di evitare la bolgia della poule salvezza e permette di sperare nella qualificazione ai playoff. La classifica è molto corta e serve mantenere alta la concentrazione, a partire dalla prossima trasferta di sabato 15 a Fano contro la Virtus seconda in classifica.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A
AGUGLIANO 22
VIRTUS FANO 19
MAX CONTROL SENIGALLIA 16
CASTELFERRETTI 14
CUS ANCONA 13
CALCINELLI LUCREZIA 11
FALCONARA 8
SERRA DE’ CONTI 2
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A
DEAGOURMET SENIGALLIA 29
FULGOR FANO 26
SAN PIETRO PESARO 18
ADRIATICA FANO 17
COLBORDOLO 16
ACQUALAGNA 11
GABICCE 8
ROBURSPORT PESARO 6
BLU VOLLEY PESARO 1
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!