Neve e vento: allerta meteo della Protezione civile fino al 10 dicembre
Prevista bora e mareggiate sul litorale delle Marche
La tanto annunciata perturbazione dell’Immacolata ribattezzata ‘Attila‘, è arrivata già da diverse ore anche sul litorale adriatico. La prima neve ha imbiancato la costa ed i comuni dell’hinterland anche a basse quote, con un abbassamento delle temperature che oscillano tra i 1 ed i 3 °C.,
La Protezione civile ha diffuso un comunicato di condizioni meteo avverse valido dalle 12 dell’8 dicembre fino alle 6 di lunedi’ 10 dicembre dove si annunciano forti venti di bora e mareggiate sul litorale costiero.
Nelle prossime ore le nevicate si diffonderanno inizialmente intorno ai 400 metri per scendere a 100 metri e al livello del mare nella notte. Nella giornata di domenica 9 dicembre è previsto un’ulteriore rafforzamento della perturbazione.
Si ricorda in oltre che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di montare pneumatici da neve o di avere catene a bordo. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di catene a bordo o di gomme da neve va da 80 a 318 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!