La prima neve arriva su Senigallia
La perturbazione, ampiamente annunciata, l'8 dicembre è scesa da nord sulle Marche - FOTO
Previsioni meteo rispettate: sono arrivati a fine mattina dell’8 dicembre i primi fiocchi di neve sulla fascia costiera di Senigallia, dopo che nei giorni precedenti si erano avute precipitazioni simili nelle zone dell’entroterra.
Ampiamenta prevista dai meteorologi, la perturbazione nevosa ha interessato dal 7 dicembre il nord Italia, abbassando ancora le temperature e spingendosi poi verso le regioni centrali, con allerte meteo in Emilia-Romagna, dove anche Rimini è stata imbiancata, e Marche, che già da giorni si preparano divulgando comunicati con norme di comportamento per i cittadini e annunci di preallarme per gli organi preposti alle condizioni di emergenza meteo, come hanno fatto i Comuni di Senigallia e Ostra Vetere.
Ora le prime nevicate dell’inverno, che al momento si manifestano in maniera “dolce”, senza assumere l’aspetto di una bufera di neve e senza aver ancora imbiancato la zona costiera di Senigallia. Un po’ più intense le precipitazioni nevose nelle zone più elevate del territorio, con una piccola coltre di neve che ha coperto le colline.
Foto di Carlo Leone e Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!