Pallacanestro Senigallia, altro derby
Domenica 9 dicembre alle ore 18 si gioca a Montegranaro contro la Poderosa
Undicesima giornata in DNB e nuovo derby per la Goldengas Senigallia che dopo aver perso ad Ancona e aver superato in casa il Civitanova, stavolta affronta la Poderosa Montegranaro.
Si gioca al vecchio palasport veregrense domenica 9 dicembre alle ore 18.
E’ il primo confronto diretto in campionato tra le due formazioni: Senigallia ha già avuto degli incontri cestistici con la città calzaturiera, rappresentata in quelle occasioni però da altre due società (la Sutor, ora in serie A e la Supernova, anch’essa in DNB).
La Poderosa – sponsorizzata Dino Bigioni – è al debutto in categoria, ma è decisamente ambiziosa: terza in classifica con 7 vittorie e 3 sconfitte, la squadra allenata dall’ex Piero Bianchi (alla Goldengas nel 2005-06 e nel 2006-07) non può troppo nascondersi con giocatori del calibro del solido lungo Carpineti (14 punti, 6 rimbalzi), di Trionfo (12.5 punti, 46% da tre) e Temperini. Ma ci sono pure uomini di categoria come Bernardi, Andreani e Mosconi, oltre all’ex serie A Benini.
Petrosino completa una rotazione solitamente ad otto uomini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!