Calcio: Vigor Senigallia, arrivano un giocatore e una multa salata
Dalla Biagio ecco Chiarucci e intanto il giudice sportivo assegna una pena di 500 euro
Dopo la grande prestazione contro il Corridonia, la Vigor Senigallia si prepara al secondo match interno consecutivo. I rossoblù, domenica 9 dicembre affronteranno in casa alle ore 14.30 la Cagliese: sempre che il meteo lo consenta visto che le previsioni sulla Regione Marche non escludono nevicate anche a bassa quota.
Lo faranno con un giocatore in più: dalla Biagio Nazzaro mercoledì 5 dicembre è giunto infatti l‘attaccante Chiarucci, 22 anni, qualche scampolo di gara in questo torneo di Eccellenza.
Intanto, nelle abituali decisioni del mercoledì (5 dicembre) del giudice sportivo, arriva anche una multa piuttosto pesante per la società rossoblù, già notoriamente non in buone acque dal punto di vista finanziario : il giudice sportivo ha infatti stabilito una pena di 500 euro (tra le più elevate a questi livelli) “per aver durante la gara un esiguo gruppetto di tifosi tenuto un comportamento gravemente irriguardoso nei confronti di un calciatore di colore (Okere) della squadra avversaria quando questi entrava in possesso della palla“.
La Figc Marche ha inoltre deciso di assegnare a fine stagione 5000 euro alla squadra che avrà schierato in campo giocatori under 20 (nati dal 1992 in poi) per più minuti totali, a patto, però, che questa ottenga almeno la salvezza.
Avevo già detto, nel mio commento relativo alla partita, che l'arbitro aveva avuto dei momenti DI ASSENZA TOTALE, sia nel primo tempo che nel secondo, non so che comportamenti gravemente irriguardosi abbia visto o sentito da parte di pochi tifosi (del resto eravamo solo quelli). Forse si riferisce hai fischi che l'Okere ha avuto per aver dato una testata al capitano della Vigor, lontano dall'azione, ma l'arbitro non ha visto nulla seppur non lontano dall'accaduto, ma quando Giraldi capitano della Vigor si è ripreso, perchè rimasto a terra stordito dalla testata, ha ammonito Giraldi per simulazione e l'Okene perchè se non aveva visto nulla. Dopo un comportamento del genere da parte dell'Okene e dell'arbitro si è lamentato dei fischiacci. Nei panni della Vigor farei ricorso e porterei la prova televisiva (visto che c'è ed è anche audio).
Ribadisco che l'arbitro non meritava la sufficienza anzi e non è stata neanche una partita difficile da gestire visto il comportamento dei giocatori che non è stato poi scorretto, tralasciando la testata dell'Okene al Giraldi e delle mani quasi messe in faccia all'arbitro da parte dell'11 del Corridonia. Due gesti che dovevano essere immediatamente sanzionati con il rosso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!