Le scuole occupate chiamano, il Liceo Medi di Senigallia risponde
Azione degli studenti che avviano l'occupazione nello Scientifico e nel Linguistico di viale IV Novembre
Non si è fatta attendere la prima risposta all’invito lanciato dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane Perticari e dell’Istituto di Istruzione Superiore Padovano di Senigallia. I ragazzi, che stanno portando avanti azioni di occupazione e autogestione delle scuole avevano “chiamato” i loro colleghi a fare altrettanto.
Nella mattina del 5 dicembre un’azione analoga è partita dai collettivi studenteschi del Liceo Enrico Medi di Senigallia, che dopo un’assemblea indetta per le prime ore della giornata scolastica, hanno deciso, votando a maggioranza, di far partire l’occupazione anche nel plesso dello Scientifico e del Linguistico.
Lezioni autogestite, corsi organizzati dagli stessi studenti e relatori interni ed esterni. Anche il Liceo Medi, dopo il Corinaldesi, il Perticari e il Padovano dà quindi seguito alla manifestazione che lo scorso 24 novembre ha portato gli studenti medi di Senigallia in piazza contro i tagli alla scuola pubblica e contro il DdlAprea-Ghizzoni.
Un’azione che i ragazzi stanno coordinando e portando avanti con l’idea di far sentirele ragioni del mondo della scuola, sulla quale anche il Sindaco Mangialardi è intervenuto esprimendo vicinanza all’azione di protesta.
Gran parte di Senigallia è con voi !!!!! CONTINUATE COSI'!
SVEGLI, ISTRUITI E RIBELLI !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!