Al Liceo Perticari di Senigallia incontro con Marcello Veneziani il 6 dicembre
La "Tradizione del Classico" proposta alla comunità scolastica e alla cittadinanza
Giovedì 6 dicembre, nell’ambito delle Conferenze del Liceo Perticari, interverrà il famoso politologo e saggista Marcello Veneziani.Laureato in Filosofia intraprende da subito la carriera di giornalista, scrive su Il Tempo, a Voce del Sud, poi approderà su Il Giornale, Il Messaggero, La Stampa, L’Espresso, Panorama, La Nazione e La Repubblica.
Nel 1981 fonda il mensile Omnibus, uno spazio in cui avviene un dialogo tra intellettuali di destra e sinistra.
Foltissima la sua attività di saggista e di opinionista: Sud: “Un viaggio civile e sentimentale” – Milano–Mondadori 2009; “Amor fati. La vita tra caso e destino” – Milano–Mondadori 2010; “Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità” – Milano–Mondadori 2011; “La rivoluzione conservatrice in Italia. Dalla nascita dell’ideologia italiana alla fine del berlusconismo” – Milano– SugarCo 2012
Veneziani parlerà della “Tradizione del Classico” sottolineando la decisiva importanza dell’umanesimo per la cultura italiana e la sua storia.
Questo incontro proposto alla comunità scolastica e la cittadinanza intera è una significativa opportunità da non lasciarsi scappare sia per l’argomento a nostro parere molto interessante, sia per il relatore di prestigio ospitato dall’Istituto.
Ripetiamo la data della conferenza Giovedì 6 dicembre alle ore 16 presso Aula Magna del Liceo Classico “Perticari” via Rossini, 39-Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!