Varata la quarta motonave all’ex cantiere Navalmeccanico di Senigallia
Vanno avanti come da programma le operazioni di sgombero dell'area portuale - FOTO
E’ stata varata nel primo pomeriggio del 4 dicembre la quarta motonave che giaceva come le sue ‘sorelle‘ oramai da anni nell’ex cantiere Navalmeccanico di Senigallia.
Come in occasione dell’ultimo varo, le operazioni di rimozione si sono svolte senza alcun contrattempo. L’unico varo problematico rimane quello del secondo natante; in quell’occasione l’imbarcazione urtò violentemente la banchina a causa delle cime troppo lunghe. Il varo ‘fantozziano’ finì addirittura sulla pagina online del quotidiano Repubblica.it.
La barca è stata sistemata vicino gli altri natanti rimossi nell’ordine il 14 novembre (la più piccola delle cinque), il 20 novembre e l’ultima, martedì 27 novembre.
Anche in questo caso, visto le notevoli dimensione della nave da circa 250 tonnellate di peso, i lavori della messa in acqua sono avvenuti per mezzo di un ormeggiatore che ne ha rallentato la discesa. A seguire l’evento anche stavolta, un cospicuo numero di curiosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!