“Il valore delle differenze” spiegato attraverso i pittori Mercuri e Bastari
Inaugurata la mostra della Fondazione A.R.C.A. in via F.lli Bandiera, aperta fino al 6 gennaio 2013
Vivace e sentita partecipazione all’inaugurazione della mostra “Il valore delle differenze” promossa dalla Fondazione A.R.C.A. (Autismo, Relazioni, Cultura, Arte). I personaggi fiabeschi e affaccendati fra folle di giostre o fiere dell’assurdo di Walter Bastari, i paesaggi che vanno da una visione intimistica e minimale a una più sgargiante e provocante di Giorgio Mercuri hanno contribuito a ricreare quell’ambiente amichevole e informale in cui la mostra è stata presentata.
Un sentito resoconto anche e soprattutto di quanto la Fondazione, attraverso progetti e laboratori, riesca a portare avanti, ottenendo ottimi risultati grazie alla passione e al vivo impegno.
Un ringraziamento che ha tenuto a fare anche l’Assessore Stefano Schiavoni, non solo per l’immagine cittadina che eventi d’arte come questi contribuiscono a dare, ma anche per l’attenzione alle potenzialità che l’arte ha, in particolar modo, su chi racchiude “un essere speciale”, non differente!
Solo speciale, perché, come ha sottolineato il Dott. Paolo Piergiovanni – riprendendo una frase del pittore Bastari – “Differenti, lo siamo tutti!”.
La mostra sarà visitabile in via F.lli Bandiera 29/34 fino al 6 gennaio 2013.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!