SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visite da tutto il mondo per il sito web del Tennistavolo Senigallia

Anche attraverso il portale una conferma dell'importanza del movimento pongistico locale

1.661 Letture
commenti
Caffespresso
Alcuni giocatori del Tennistavolo Senigallia

Il Tennistavolo Senigallia da più di dieci anni dispone di un sito istituzionale (www.ping-pong.org), in italiano ed inglese, nel quale sono riportate le principali notizie del club e del centro Olimpico con i profili di Pettinelli, Costantini e Moretti e la sezione dei libri.

Non si tratta di un sito dinamico con i risultati delle squadre, quanto invece di un sito rivolto a chi, fuori di Senigallia, cerca notizie del tennistavolo della nostra città.

Da oltre un mese il sito è stato abbinato ad un server estero per monitorare gli accessi e trarre indicazioni utili ad una comunicazione più efficace per pubblicizzare il tennistavolo a Senigallia. Con grande sorpresa e in modo del tutto inaspettato, le statistiche del mese di novembre appena concluso, hanno evidenziato un traffico significativo fuori dei confini della città con contatti provenienti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo.

Nel mese di novembre le visite sono state infatti 1.044 con una media giornaliera di 34 accessi diversi per un totale di 3.206 pagine consultate. La maggioranza degli accessi è italiana, da tutte le regioni, nessuna esclusa. Fin qui nessuna sorpresa perché Senigallia è stata al centro dell’attenzione nell’ambiente del tennistavolo negli ultimi mesi con la presentazione del programma “Una nuova via per il tennistavolo”, scaricata in centinaia e centinaia di copie dalle società italiane, e per i libri di Pettinelli.

La sorpresa viene invece dall’estero con contatti provenienti dall’Europa (Spagna, Grecia, Finlandia, Germania, Turchia, Svizzera, Romania, Ucraina, Bulgaria, Francia, Polonia, Slovenia, Belgio, Cechia, Inghilterra, Moldavia, Latvia, Slovacchia, Finlandia) e da tutti i continenti (Brasile, Messico, Kenia, California, Virginia, Minnesota, New Jersey, Texas, Florida, India, Trinidad e Tobago, Cina, Canada, Filippine, Australia, Maldive, Singapore, Colombia, Giappone, Nigeria, Argentina). Le pagine più cliccate sono risultate la homepage, Sabrina Moretti e la sezione libri.

Sicuramente la presenza nelle primissime posizioni di iTunes Apple dei libri di Pettinelli (8 pubblicazioni complessive, in maggioranza in lingua e destinate ad aumentare nei prossimi mesi) nonché su Amazon.com, ha suscitato l’interesse dei tantissimi appassionati del tennistavolo che risulta essere, in base al numero delle federazioni nazionali che aderiscono agli organismi internazionali, uno degli sport più seguiti e diffusi al mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura