Tentano di rubare in una casa del lungomare in pieno giorno, arrestati
Due pluri pregiudicati, fermati dai Carabinieri di Senigallia, finiscono a Montacuto
Tentano un furto in pieno giorno in un’abitazione che sembrava deserta, ma il colpo fallisce e vengono arrestati. Due pluripregiudicati sono finiti in manette domenica mattina, 2 dicembre, grazie ai Carabinieri di Senigallia e alla segnalazione di un cittadino che li ha messi in fuga dopo averli sorpresi intenti a scassinare la porta d’ingresso della sua abitazione, sul lungomare Mameli.
Si tratta di Elio Maiorana, messinese classe 1967, pluri-pregiudicato residente ad Ancona e di Cosimo De Iaco, classe ’76, originario del leccese ma residente a Senigallia.
Intorno alle 12:20 il proprietario ha fatto ritorno a casa e scoperto che i due malviventi stavano cercando di intrufolarsi nella sua abitazione rompendo con un martello la maniglia del portone d’ingresso. I due hanno desistito e si sono dati alla fuga, in direzioni diverse.
Notata una pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio, l’uomo ha richiamato l’attenzione dei militari dell’Arma che hanno fermato uno dei due fuggitivi, Maiorana, con addosso il martello con cui cercavano di forzare la serratura, mentre l’altro si stava dileguando.
Ma la fuga è durata poco. Proprio un’ora prima la pattuglia del Nucleo Radiomobile della stazione senigalliese dei Carabinieri si era imbattuta, intorno alle 11, nei due uomini fermati dunque per un controllo. Essendo due persone note alle forze dell’ordine per diversi reati – tra cui anche il furto in abitazione – i militari erano rimasti nelle vicinanze apposta per poterne seguire le mosse.
Dopo poco tempo, infatti, il secondo uomo, De Iaco, di cui quindi si conoscevano le generalità e il volto, è stato individuato alla stazione ferroviaria di Senigallia mentre aspettava il treno per allontanarsi dalla città.
I due uomini, in attesa della convalida dell’arresto, sono stati portati lunedì mattina, 3 dicembre, nel carcere anconetano di Montacuto: sono accusati di concorso in tentato furto aggravato.
Mi hai tolto le parole dslla tastiera
Su 10 arrestati 4 sono Italiani quindi più della metà sono extracomunitari, considerando che il rapporto Italiani/stranieri non è del 50% si fa presto a capire chi parla a vanvera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!