Senigallia, un doppio riconoscimento per Linda Rossi
Oltre la medaglia d'onore al Merito Sportivo anche il 'Premio atleta esemplare'
Nei giorni scorsi la campionessa senigalliese Linda Rossi, recente campionessa mondiale di pattinaggio su pista, ha ricevuto ad Ancona, nell’ambito della tradizionale Festa dello Sport, il “Premio atleta esemplare” dedicato alla memoria di Terzo Censi.
Linda Rossi è stata premiata dal Presidente del CONI regionale, Fabio Sturani, dalla vedova Censi e dall’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile, che ha testimoniato la grande soddisfazione dell’Amministrazione e del Sindaco per questo ennesimo riconoscimento tributato alla nostra giovanissima atleta.
Il premio “atleta esemplare” ha certamente un particolare sapore, in quanto è riservato a quegli sportivi che sappiano distinguersi non soltanto semplicemente vincendo una gara ma dimostrando sul campo di essere personaggi di sport a 360 gradi.
Alla stessa Linda Rossi è stata inoltre tributata nei giorni scorsi a Roma anche la Medaglia d’Oro al Merito Sportivo, conferitale direttamente dalle mani delle massime cariche del CONI, del CIO e della Federazione Internazionale di Hockey e Pattinaggio.
Ancora due grandi motivi di orgoglio, dunque, per la giovanissima campionessa del Team Roller di Senigallia, così come per l’intera cittadinanza senigalliese che sostiene da sempre le imprese sportive della sua beniamina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!