Pallavolo, nona sinfonia Deagourmet: continua la lunga serie d’imbattibilità
La Max Control lontana parente della squadra di inizio stagione
La Deagourmet, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia, continua la propria lunga serie d’imbattibilità nel campionato di serie D. Le ragazze di coach Paradisi si sono imposte 3-1 in trasferta sul campo del San Pietro Pesaro con i parziali di 25-22, 25-12, 23-25, 25-20.
Un successo (il nono su nove partite) particolarmente importante per il peso specifico che questi tre punti hanno sulla classifica. Il San Pietro Pesaro, infatti, è la squadra attualmente terza in classifica, ora staccata di ben 8 lunghezze dalla Deagourmet solitaria capolista. Siccome alla poule che assegna le promozioni in serie C si qualificano le prime due del girone, ecco che l’accresciuto gap sulle terze in graduatoria mette quasi al sicuro l’accesso delle senigalliesi alla lotta finale per la salita nella categoria superiore. Nuovo impegno per le ragazze, sabato 8 in casa (palasport via Campo Boario, ore 21) contro la Robursport Pesaro.
Non altrettanto buone le notizie per la Max Control, la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia. I ragazzi di coach Lanari, restano comunque terzi in classifica nonostante la caduta interna per 1-3 contro il Cus Ancona. Parziali 25-14, 26-24, 14-25, 25-20 per gli ospiti. Dopo il bell’inizio di stagione, i nerazzurri hanno avuto un vistoso calo di rendimento che, comunque, almeno per il momento, non compromette le chances dei senigalliesi di qualificarsi per la poule che assegna i posti playoff, centrando così la salvezza già dopo la prima fase. E’ necessario però cambiare marcia a cominciare dal turno infrasettimanale di mercoledì 5 a Serra de’ Conti.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A
AGUGLIANO 19
VIRTUS FANO 17
MAX CONTROL SENIGALLIA 13
CUS ANCONA 12
CASTELFERRETTI 12
CALCINELLI LUCREZIA 11
FALCONARA 7
SERRA DE’ CONTI 2
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A
DEAGOURMET SENIGALLIA 26
FULGOR FANO 24
SAN PIETRO PESARO 18
ADRIATICA FANO 15
COLBORDOLO 13
ACQUALAGNA 10
GABICCE 8
ROBURSPORT PESARO 6
BLU VOLLEY PESARO 0
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!