Senigallia, 49enne si toglie la vita gettandosi dall’ottavo piano
Luigi Montanari vittima della depressione, ha lasciato poche righe per spiegare il suo tragico gesto
Si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dal terrazzo condominiale posto all’ottavo piano dello stabile in cui viveva. Un volo di 25 metri che non ha lasciato scampo a Luigi Montanari, 49enne vittima da tempo della depressione.
E’ successo intorno alle 10 di sera del 1 dicembre in via dei Gerani al civico 19. A dare l’allarme, alcuni passanti che avevano notato il corpo riverso a terra ed avevano pensato ad un malore.
L’intervento dei sanitari del 118 e del medico legale dell’ Istituto di medicina legale di Ancona ha potuto solo constatare il decesso causato dai traumi dovuti alla caduta.
Nell’abitazione di Montanari i Carabinieri hanno rinvenuto uno scritto autografo in cui egli stesso lasciava intendere i propri propositi.
i servizi sociali devono monitorare queste situazioni a rischio (altrimenti che ci stanno a fare )
occorre rendere attivi chi ha perso il lavoro
e sente di essere dimenticato dalla famiglia e dallo stato;
sente di essere diventato un peso per tutti, e pensi di non avere un futuro;
non è corretto che una società che si reputi civile
si dimentichi di quando un proprio cittadino che ha lavorato una vita , ha pagato le sempre le tasse in un momento di difficoltà lo abbandoni al proprio destino
Dobbiamo avere rispetto per la persona che non è riuscita a combattere per vivere.
Chiunque nella propria vita abbia avuto a che fare con qualche persona depressa, sa che non c'è nulla da fare.
Il depresso non crede a se stesso, non crede negli altri, non crede a nulla, non si appassiona a niente, non stabilisce alcun rapporto sociale e non c'è nulla da fare...non risolve nulla il pungolo continuo perché lo stimolo non arriva, non serve l'indifferenza perché la solitudine non provoca reazione e non servono neanche gli psicofarmaci che, anzi, a volte sono causa di episodi psicotici pericolosi...per quanto tu possa stare vicino a un depresso, sappi che lui neanche ti vede.
Ovviamente ho parlato in generale, per quello che so per la mia esperienza e senza nessun riferimento al caso della notizia di cui nulla so.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!