Continuano gli “spunti di vita” con la Caritas di Senigallia
Lunedì 3 dicembre il secondo incontro: si parlerà di crisi economica e dei mutamenti sociali in atto
Continua il progetto “Punti di vista, spunti di vita“ che la Caritas diocesana di Senigallia ha organizzato per approfondire le problematiche emergenti del nostro territorio. Dopo l’incontro inaugurale di lunedì 26 novembre, sono stati infatti previsti altri 2 momenti formativi sulla tanto chiacchierata crisi economica e sulle dipendenze giovanili, rispettivamente il 3 e il 10 dicembre.
Lunedì 3 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Buon Pastore (parrocchia Portone), si discuterà dunque de “La Crisi Economica, riflessioni sulle cause e sui mutamenti sociali in atto” in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria della Neve Portone. Interverranno il Prof. Alberto Niccoli, Economista e il Prof. Emanuele Pavolini, Sociologo.
Lunedì 10 dicembre, sempre alle ore 21 presso la stessa sede, il tema sarà “La Droga e le altre Dipendenze tra gli adolescenti: approfondimento per giovani, famiglie, educatori” in collaborazione con Ufficio Pastorale Giovanile e Ufficio di Pastorale Familiare. Interverranno il Dott. Paolo Pedrolli, Direttore Dipartimento Salute Mentale – Senigallia, il Dott. Lorenzo Brocchini, Responsabile Area Dipendenze Patologiche OIKOS e la Dott.ssa Sonia Sdrubolini, Pedagogista Fondazione Caritas Senigallia Onlus.
Durante lo svolgimento di ogni appuntamento i partecipanti potranno, se interessati, compilare un’apposita scheda, “richiesta di interesse”, finalizzata ad approfondire il tema specifico. Al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscrizioni, nei mesi successivi, verranno avviati cicli gratuiti (4/5 incontri) di seminari monotematici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!