GD Senigallia: “stiamo con Bersani, con lui il vero rinnovamento”
I giovani della sezione locale del Partito Democratico si esprimono a poche ore dalle primarie
I Giovani Democratici di Senigallia voteranno in maniera pressoché compatta – pur con qualche limitata eccezione – per Pierluigi Bersani al ballottaggio di domenica 2 dicembre, che eleggerà il candidato a premier del centrosinistra.
Allo stesso tempo però i giovani del PD assicurano di non essere affatto preoccupati dalla forte contrapposizione che in sede di campagna elettorale si è creata tra i sostenitori del segretario in carica e dell’altro candidato, il sindaco di Firenze Matteo Renzi. “Dalla prossima settimana non ci saranno divisioni come non ci sono mai state in passato e questo vale pure per la situazione a livello locale” spiega l’esponente Gd Alberto Bartozzi.
Anche a Senigallia il primo turno di domenica 25 novembre ha visto recarsi alle urne un gran numero di elettori ma Bersani e Renzi si sono praticamente divisi le preferenze e pure in Giunta c’è chi, come l’assessore Campanile, si è concretamente impegnato per il sindaco fiorentino.
Sulle motivazioni della scelta i Gd sono espliciti: “Perché Bersani? Perché riteniamo che il vero rinnovamento sia lui, e lo ha già dimostrato mettendosi in gioco nelle primarie“, spiega il segretario del circolo locale Boris Diotalevi; “Renzi ha avuto un grande merito, quello di convogliare attorno alla propria figura molte persone in precedenza non interessate alla politica, e questo è un bene” – aggiunge il responsabile provinciale Gd Marco Pettinari – “ma riteniamo che sia proprio Bersani a rappresentare al meglio le possibilità di cambiamento, anche per noi giovani“. “Che ragazzi come noi appoggino il segretario uscente nel ballottaggio di domenica 2 dicembre non deve quindi sorprendere“, conclude Pettinari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!