SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Qui.Genitore: a Senigallia un incontro sull’importanza del gioco nell’infanzia

Secondo appuntamento del progetto al Consultorio familiare Ucipem di Piazza Diaz, lunedì 3 dicembre

la sede del Consultorio familiare UCIPEM "Villa Marzocchi", in piazza Diaz a Senigallia

Lunedì 3 dicembre dalle 17 alle 19 presso il Consultorio familiare Ucipem di Senigallia, in Piazza Diaz n 6, si terrà il secondo incontro tematico dello sportello “Qui.genitore”. L’incontro, che sarà tenuto dalla pedagogista e volontaria del Consultorio Renata D’Ambrosio, fa parte del progetto Qui.Genitore, attivo, presso il Consultorio, il primo e il terzo lunedì di ogni mese dalle 17 alle 19.

Il titolo del secondo incontro è “Importanza e significato del gioco sociale nell’infanzia” e tratterà il rapporto dei genitori coi figli tramite il gioco, durante il quale, a volte, si nascondono delle richieste e dei disagi infantili che potrebbero passare inosservati all’interno della famiglia.

Il percorso tematico è iniziato il 5 novembre e vi hanno partecipato alcune mamme con i loro rispettivi bambini che hanno potuto giocare nell’area, creata appositamente per loro, all’interno della stanza dove è situato lo sportello Qui.Genitore.

Incontro tematico Qui.genitore - locandinaRicordiamo che il progetto è nato grazie alla collaborazione dell’Associazione Baby Xitter Senigallia, con la decennale esperienza del Consultorio Familiare Ucipem di Senigallia e del CIF, Centro Italiano Femminile, inoltre il Comune di Senigallia ha deliberato di concedere il patrocinio dell’Amministrazione.

Per quanto riguarda l’incontro tematico del 3 dicembre, tutti i genitori, nonni, addetti ai lavori, studenti del settore e non, sono invitati a partecipare ed interagire con noi con domande ed esperienze.

Tutti coloro che vorranno richiedere informazioni riguardanti i minori, le attività nel territorio e semplici dubbi sulle varie tematiche riguardanti genitori-figli, nonni-nipoti, ecc.. sono invitati nei giorni di apertura dello sportello.

Allegati

Per ulteriori informazioni è attivo anche l’indirizzo email: qui.genitore@gmail.com
L’Associazione Baby Xitter Senigallia si trova anche su Facebook.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno